Differenze tra le versioni di "Inviolata"

Da Gregorianum.org.
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== Testo e traduzioni ==
 
== Testo e traduzioni ==
 
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Versione delle 16:39, 24 mar 2021

VUOI LASCIARE UNA PICCOLA DONAZIONE?

Testo e traduzioni

Testo latino

Inviolata, integra, et casta es Maria:
Quae es effécta fulgida caeli porta.
O Mater alma Christi carissima:
Suscipe pia laudum praeconia
Te nunc flágitant devota corda et ora:
Nostra ut pura péctora sint et corpora.
Tua per precata dulcisona:
Nobis concédas véniam per saecula.
O benigna!
O Regina!
O Maria!
Quae sola inviolata permansisti.

Traduzione in italiano

Sei inviolata, integra e pura, o Maria:
tu divenuta fulgida porta del cielo.
O nobile Madre di Cristo, carissima:
accogli il pio canto delle lodi.
I cuori e le labbra devoti invocano te:
rendi puri i nostri cuori e i nostri corpi.
Per le tue dolcissime preci,
ottienici il perdono per sempre.
O benigna!
O Regina!
O Maria!
Tu che, sola, rimanesti inviolata.

English Translation

You are untouched, intact and pure, o Maria:
You have become a radiant way to Heaven.
O Noble Mother of Christ, dearest:
Receive the humble hymn of praise.
The devout hearts and lips implore you:
Make our hearts and our bodies pure.
Through your sweet prayers,
Obtain for us the forgiveness of our sins for ever.
O kind!
O Queen!
o Maria!
You who, alone, remained untouched

Spartiti musicali

Spartito gregoriano, impaginato su foglio formato 6" x 9":

Inviolata.png

Spartito disponibile in formato PDF impaginato su foglio 6" x 9": Media:Inviolata spartito.pdf

Video

Prosa o Sequenza gregoriana "In Honorem Beatae Mariae V." IX secolo, tempo per anno, o dalla Domenica I post Pentecosten usque ad Nativiatem B.M.V., e nelle feste mariane, INVIOLATA INTEGRA ET CASTA ES MARIA, Canto Gregoriano, studio di Giovanni Vianini, Milano, Italia.


Codice Sorgente GABC

name: Inviolata<br>
office-part: Sequenza<br>
book: Cantus Mariales<br>
language: latino, italiano, inglese (traduzione di Cecilia Valetti)<br>
transcriber: Cecilia Valetti<br>
transcription-date: 22 Marzo 2021<br>
mode: VI<br>
(c4)In(f)vi- (g)o- (f)la- (g)ta (h) (;) in-(ixi) te-(h) gra(g) et(f) ca-(g) sta(h) es(g) Ma-(f) ri-(g) a(h::)   Quae(f) es(h) ef-(ixi) fec-(h) ta(g) ful-(h) gi-(g) da(f)cae-(g)li (f) por-(g) ta(h) (::)O (h)Ma- (g) ter(f) al-(g) ma(f) Chri-(g) sti(h) ca-(j) ris-(ixi)si- (g)ma (h)  (::) Su-(h) sci-(g)pe (f) pi-(g) a(f) lau-(g) dum(h) prae-(j) co-(ixi)ni- (g) a(h) (::) Te(f) nunc (f) fla-(h)gi- (ixi)tant (h) de-(h) vo-(g) ta(f) cor-(g) da(g) et(h) o-(g) ra(f::) No-(f) stra(f) ut(h) pu-(ixi) ra(h) pec-(h) to-(g) ra(f) sint(g) et(g) cor-(h) po-(g)ra (f) (::) Tu-(f) a(f) per (h)pre- (ixi) ca-(h) ta(g)dul- (h) ci-(j) so-(ixi)na (h) (::) No-(f) bis(f) con-(h) ce-(ixi) dam(h) ve-(h) (g)niam (f) per(h) sae-(j)cu- (ixi) la(h) (::) O(hh) Be-(g) ni-(g) gna!(f) (::) O(hh) Re-(g) gi-(g) na!(f) (::) O(hh) Ma-(g) ri-(g) a!(f) (::) quae(f) so-(g) la(f) in-(f) vi-(f) o-(f) la-(f!h!ixi!hg) ta(ge) per-(gh) man-(ghg) si-(fg!hvg!f) sti(gf)  (::)

Bibliografia

  • Cantus Mariales, 1903, pag. 3